chi siamo

pino1Nato in terra di Sardegna, Pino Usai fin da piccolo ha dimostrato una grande amore per ogni tipo di animale. All’età di 17 anni, Pino decide di lasciare la sua Sardegna per trasferirsi a Milano dove viene assunto come fantino presso l’ippodromo di S.Siro.
Dopo anni di pratica e soddisfazioni, Pino riesce ad ottenere la patente di caporale di scuderia, categoria alla quale appartengono tutti coloro che accudiscono in maniera continuativa al governo ed allenamento di cavalli da corsa, alle dipendenze di un proprietario o di un allenatore. Ma tutto questo non soddisfa ancora Pino; infatti, così come suo nonno prima di lui, Pino si appassiona per gli attacchi e da allora decide che il mondo delle carrozze diventerà anche il suo mondo.
Da oltre 20 anni, Pino, con la stessa passione di sempre, grazie alle sue bellissime carrozze ed ai suoi splendidi esemplari di Ungheresi, accompagna chiunque lo volesse attraverso i suggestivi paesaggi della provincia milanese.
Villa d’Este, Villa Arconati di Castellazzo, sono solo alcuni dei tantissimi itinerari che i fortunati ospiti di Pino potranno ammirare con la sensazione unica di vivere una favola.
A chiunque chiedesse a Pino che cosa lo spinge a sacrificarsi tanto per regalare delle emozioni così forti ai suoi visitatori, semplicemente riponde “… è una passione a cui non riesco a rinunciare! I miei unici interessi, a parte l’affetto dei miei cari, sono le sue carrozze, i miei cavalli e l’emozione che leggo negli occhi dei miei ospiti al termine di ogni avventura sulla mia carrozza”.
Torna in cima Copyright 2014 - Powered by Tagliabuecom
Social:
FACEBOOK